Vendemmia 2019

Domenica 22 settembre a Gravanago abbiamo fatto la nostra vendemmia insieme a tutti gli amici, vecchi e nuovi, che ci hanno fatto compagnia. Nonostante le previsioni del tempo non fossero le migliori, il programma della giornata si è svolto senza intoppi: accompagnati dal trattatore siamo andati tutti nella vigna a raccogliere l’uva, poi l’ottimo pranzo… Leggi tutto »

L’OFFICINA

Il nostro ultimo evento della stagione scolastica 2018-2019 è stato il laboratorio “L’Officina” organizzato insieme all’artista Luciana Lavelli e grazie alla collaborazione e l’ospitalità della Pro Loco di Settimo Milanese e del Comune di Settimo Milanese. Nonostante il caldo, la partecipazione è stata ottima: tutti i posti disponibili sono stati occupati e Luciana ha condotto… Leggi tutto »

GUARDARE OLTRE 2019/2020

Vorremmo realizzare la prosecuzione del progetto “GUARDARE OLTRE” iniziato nel 2018 presso le scuole primarie di Settimo Milanese. Ringraziamo fin da subito la dott.ssa Campiotti, tutti coloro che vorranno contribuire con una donazione alla realizzazione del progetto. Qui sotto una breve descrizione. Il presente progetto vuole essere la prosecuzione dell’esperienza avviata durante l’anno scolastico 2018/2019.Nella… Leggi tutto »

GUARDARE OLTRE 2018/2019

L’espressione “Bisogni Educativi Speciali” (BES) è entrata nel vasto uso in Italia dopo l’emanazione della Direttiva ministeriale del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica“. La Direttiva stessa ne precisa il significato: “L’area dello svantaggio scolastico è molto più ampia di quella riferibile esplicitamente… Leggi tutto »

SPECIALMENTE AMICI E COOP INSIEME IL 13 OTTOBRE 2018

E’ nata una nuova collaborazione a Settimo Milanese. SPECIALMENTE AMICI ONLUS e IL COMITATO SOCI COOP BAREGGIO/SETTIMO MILANESE organizzano sabato 13 ottobre un pomeriggio insieme a Cascina Contina (Rosate). La giornata è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. Ci si potrà iscrivere presso gli Uffici Soci di Coop di Settimo Milanese e Bareggio,… Leggi tutto »

45° VIGHIGNULADA

Specialmente Amici Onlus partecipa alla 45a Vighignulada. Correte con noi per sostenere i progetti in favore dei bambini di Settimo Milanese. Ci troveremo alle 8:45 nel cortile dell’oratorio di Vighignolo per formare il gruppo più numeroso, allegro e colorato di sempre. Per informazioni ed iscrizioni: info@specialmenteamici.it (entro le ore 24:00 dell’ 11 Maggio 2018).