CHI SIAMO

L’Associazione di Volontariato SPECIALMENTE AMICI Onlus nasce come trasformazione degli amici della San Giuseppe da un gruppo di genitori della Scuola dell’Infanzia e Nido SAN GIUSEPPE di Settimo Milanese.

La ricchezza data dalle relazioni amicali instaurate all’interno di questo gruppo ci ha portato alla realizzazione di una nuova associazione che opera su tutto il territorio di Settimo Milanese con particolare attenzione ai bisogni dei bambini  ed alle loro famiglie.

L’ inclusività è infatti uno dei valori a fondamento dell’Associazione.

Tutti sono benaccetti e ogni collaborazione sarà apprezzata e tenuto in considerazione per contribuire ad accrescere la consapevolezza dell’intera comunità e per creare un gruppo di amici per aiutare chi ha bisogno.

Cosa vogliamo fare

Contribuire in maniera diretta ed indiretta all’assistenza dei Bisogni Educativi Speciali (BES) dei bambini in età pre-scolare, scolare di primo grado del territorio di Settimo Milanese e delle loro famiglie, attraverso il finanziamento di progetti specifici, ritenuti meritevoli di sostegno.

Condividere idee, sinergie al fine di trovare altre possibilità economiche per sostenere e realizzare attività di assistenza, sostegno e supporto ai bisogni dei bambini.

Sostenere le  Scuole del territorio , nell’ambito dei Bisogni Educativi Speciali (BES), sia a livello di materiale che a livello di formazione del personale.

Organizzare eventi di vari o genere per sostenere economicamente i progetti che riceveremo dalle scuole.

La nostra storia

  • 14 dicembre 2016 assemblea degli amici della San Giuseppe decide a maggioranza il cambio di statuto.
  • 3 gennaio 2017 registriamo la nuova denominazione presso agenzia delle entrate.
  • 09 aprile 2017 presentazione della Associazione Specialmente Amici presso il Parco della Giretta a Settimo M.se

 

Sosteneteci in questo cammino

Devolvi il 5 X 1000, il nostro codice fiscale è 97724090150

www.facebook.com/specialmentamici

 www.specialmenteamici.it